Durante l’estate 2024, ho sentito il desiderio di lavorare ad un progetto che mi aleggiava attorno da tempo: realizzare una serie di immagini ispirate alle icone bizantine – riviste a mio modo.
Quello che non avrei immaginato era di realizzarle in formato miniatura: da sempre amo particolarmente l’arte miniata, piccoli mondi in un minimo spazio che assumono la preziosità di un gioiello. Ho così ritagliato 15 carte della misura di cm 8×8 ciascuna (n.b. essendo le carte tagliate a mano possono esserci alcuni millimetri in più o in meno), ho scelto come mezzo la gouache che per morbidezza e versatilità poteva rendere al meglio ciò cui tendevo, ed ho iniziato quello che si è poi rivelato come uno dei lavori più entusiasmanti e profondi tra tutti quelli da me realizzati fino ad ora, tramite il quale ho potuto esprimere il mio amore per i pattern, per i ritratti, per l’arte sacra. Ogni piccola madre è una regina, una dea, è La Grande Madre Universale.
Le Holy Mother sono da oggi disponibili per la vendita. Cliccando sopra ogni immagine potrete vederla ingrandita, e leggere nella didascalia: titolo, tecnica, misure e prezzo.
Se l’opera è già stata venduta ciò sarà chiaramente indicato.
Tutte le piccole madri del progetto “Holy Mother” sono state vendute, grazie!
Per qualsiasi domanda su questa collezione:
scrivimi
☼ ☼ ☼ ☼ ☼ ☼