Nei momenti in cui abbiamo bisogno di svuotare la mente, richiamare la creatività senza troppo sforzo, o semplicemente svolgere un’attività piacevole, colorare può essere il gesto giusto. Ho così pensato di mettere a vostra disposizione una serie di immagini, adatte e create proprio per questo scopo. È un mio piccolo dono per voi.
Cliccando su ognuna questa si aprirà ad una buona definizione. Potrete così stamparla, anche su un semplice foglio per stampante, o meglio ancora, se lo avete, su un cartoncino un po’ più pesante. E dare inizio al vostro passatempo. Potete colorarle con qualsiasi tecnica desiderate: pastelli, anche acquarellabili, pennarelli, acquarelli, tempere, penne, o, perchè no, anche con una semplice matita in graffite creando un’immagine con scale di grigi. Potete decidere di colorare ogni particolare, o solo alcuni. Potete colorarle solo con tinte calde, o toni freddi, o scale tonali di un solo colore: fatevi guidare dalla vostra fantasia, senza timore di sbagliare. Perché qui non conta realizzare dei capolavori, ma concentrarsi sul gesto, sul momento, sulla vostra presenza, sul colore scelto, cercando di farlo in modo naturale e accurato. Se poi, una volta finito, vorrete mostrarmele, ne sarò felicissima. Potrete inviarmele tramite email Fatelo, mi raccomando!
Tenete anche presente che si tratta di una pagina che vorrei aggiornare con sempre nuove immagini, per cui: tornate a trovarmi ogni tanto.
Una piccola nota tecnico/burocratica: queste immagini sono soggette alla licenza Creative Commons, ovvero: obbligo di attribuzione se condiviso, no uso commerciale, no opere derivate.
E ora: al lavoro! E buon svago :)