Quelli che vedete in questa pagina sono i dipinti che ho realizzato nel corso dell’anno 2018. Li ho distinti dal resto del mio repertorio e ho dato loro una pagina a parte perché rappresentano per me una novità.
Per la prima volta infatti ho avuto esigenza, bisogno, voglia, di dipingere qualcosa di astratto. Non un mondo esterno, un paesaggio, un ritratto di donna, dei gatti, ma quello che probabilmente è una sorta di mondo interiore ; un luogo fluido, aereo, forse il posto dove dimora l’anima. O forse invece un luogo perfettamente fisico, come un fiume o un lago pieno di fiori, ma anche una foglia osservata al microscopio, o un macrocosmo lontanissimo.
Li ho chiamati #notiziedalmondofluttuante perché così li ho sentiti, sin dal primo giorno in cui ho iniziato a dipingerli – portavano notizie, notizie da un mondo fluido, in costante e vitale movimento.
Se passando da queste parti vi fermerete a guardarli, mi piacerebbe sapere che notizie hanno portato a voi. Scrivetemi :)
Cliccando sulle immagini, e facendole scorrere con le frecce laterali, potrete vedere tutti i dipinti per intero e i loro titoli.
NOTIZIE DAL MONDO FLUTTUANTE