Tutti abbiamo un luogo ideale cui aspiriamo e che ci chiama dal mondo di sogno – ovvero il mondo invisibile che sempre ci aleggia attorno.
Forse il tuo è un bosco? O forse un prato, un lago, il mare immenso, un’isola, un villaggio, una città… qualunque sia il tuo luogo di sogno io posso dipingerlo per te facendomi tramite di questo desiderio e dandoti la possibilità di portarlo nella tua casa.
“Mi piace! Spiegami meglio.”
Si tratta di un servizio su commissione nel quale io dipingerò per te, su tua richiesta, un paesaggio che per te rappresenta un luogo ideale.
“Fantastico. E come si procede?”
Tu mi scrivi, mi racconti cosa vorresti, che tipo di paesaggio ti chiama, quale è il tuo luogo del sogno, qual è il paesaggio che desideri vedere ogni giorno sulla tua parete preferita, decidiamo assieme le misure e il formato del dipinto, stabiliamo il prezzo esatto, dopodiché io potrò procedere con il lavoro.
“Quanto tempo occorrerà?”
Questo è un tipo di dipinto che richiede il suo tempo.
Dal momento della tua richiesta occorrerà qualche giorno affinché io possa far decantare nel mio immaginario le tue informazioni, dopodiché, una volta iniziato il lavoro possiamo calcolare una/tre settimane perché sia terminato – secondo le misure.
Poiché conto di poterne realizzare non più di uno al mese è necessario che tu mi contatti per tempo se desideri avere il dipinto per una data precisa.
“Posso richiederlo anche per regalarlo ad altre persone?”
Certo, procederemo comunque nella modalità che ti sto indicando.
“Che prezzo potrà avere?”
Non posso darti indicazioni precise senza conoscere il soggetto e le misure, considera, indicativamente, un prezzo che va da:
200 euro circa per un dipinto di cm 20×20 (o simili),
a salire come aumentano le misure e/o il grado di elaborazione del soggetto
(Es: cm 30×30 (o simili) euro 300, cm 40×40 (o simili) euro 400, cm 50×50 (o simili) euro 500, etc)
Sarà mia cura inviarti un preventivo esatto al momento in cui mi contatterai per la tua richiesta, in modo che tu possa decidere in tutta tranquillità se procedere o meno.
Considera che si tratta di un dipinto unico che nascerà appositamente per te con la massima cura.
Un prodotto prezioso!
“Come avvengono pagamento e spedizione?”
Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario o paypal nel momento in cui vedrai l’opera conclusa, subito prima della sua spedizione, che farò tramite corriere in modo veloce e sicuro.
“Mi mostrerai bozzetti prima di iniziare, e foto in corso d’opera?”
Solitamente non mostro bozzetti, per due motivi: il primo è che difficilmente ne realizzo, il secondo è che le poche volte che lo faccio è possibile che poi in corso d’opera io cambi tutto.
Decidere per un dipinto del genere è dunque un po’ un affidarsi, alla mia cura e al mistero dell’immaginazione.
Questo modo di procedere, ho potuto constatare in anni di lavoro e centinaia di commissioni realizzate, possiede una forza energetica unica. Si entra davvero nel mondo dell’invisibile dove la creazione diventa un atto magico.
Ovviamente se stai chiedendo a me di realizzare un dipinto per te, hai già visto lavori miei, sai quale è il mio stile e suppongo ti piaccia.
Fidati e affidati… e vedrai.
“E se poi quando me lo mostri non dovesse piacermi?”
Come ti dicevo ho svolto centinaia di lavori su commissione utilizzando questo metodo e non è mai successo che qualcuno non abbia sentito il dipinto nato come profondamente suo. Quindi ti posso garantire, quasi al cento per cento, che non accadrà. Lasciando però aperta l’eventualità che dovesse accadere, sarai libera/o dall’acquisto e il dipinto verrà messo in vendita nel mio sito.
“È possibile inserire nel quadro persone e/o animali?”
In linea di massima direi di no, il progetto si intitola “Il tuo luogo di sogno” e vorrei lasciare al luogo, al paesaggio, la completa scena.
Se però dovessi desiderare l’inserimento di una figura umana o un animale parlamene, ma considera che sarebbero piuttosto marginali e porterebbero a un aumento del costo del dipinto.
“Acquistando il dipinto acquisterò anche i diritti di utilizzo?”
No, i diritti di utilizzo rimarranno i miei: potrò realizzarne stampe o utilizzare l’immagine per altri progetti.
Questo aggiungerà valore al tuo unico e prezioso originale.
Viviamo tempi strani e difficili.
L’arte, un quadro, una scultura, un concerto, un balletto, non si mangiano, non ci scaldano, non si indossano per coprirci.
Ma nutrono la nostra anima, i sogni, l’immaginazione.
Ispirano.
Scaldano il cuore e alimentano il fuoco della fede.
Ci ricoprono con la loro aura protettiva.
L’arte porta fortuna.
Se questa magia ti chiama, o per altre informazioni, scrivimi subito a:
info@tizianarinaldi.it